La Lega riparte dal territorio

Spread the love

Con il 2018 ho sentito l’esigenza di rinnovare e implementare il mio blog per comunicare il buon lavoro svolto nelle istituzioni dai nostri amministratori insieme alle iniziative politiche portate avanti sul territorio della Martesana che riunisce 63 comuni nella cintura che va da nord-est a sud di Milano.

Il lavoro della Segreteria provinciale, che ho l’onore di guidare negli ultimi anni, ha portato importanti risultati. In primis, una crescita esponenziale del movimento che oggi in moltissimi comuni è il primo partito del centrodestra e, non meno importante, la conquista del governo da parte della Lega di comuni storicamente rossi, partendo da Cologno Monzese nel 2015, passando per San Giuliano Milanese nel 2016 ed arrivando in questo ultimo anno a Sesto San Giovanni e Senago, dove la Lega Nord è il primo partito del paese.

Accanto a questi successi amministrativi, sono importanti da ricordare i risultati positivi delle battaglie politiche intraprese.

Innanzitutto, la bocciatura in tutti i nostri comuni del famigerato referendum costituzionale del novembre 2016 a cui, poi è seguito il risultato sorprendente del referendum per l’autonomia della Lombardia del 22 ottobre di quest’anno.

Inoltre, sotto il mio coordinamento, i sindaci della Lega in Martesana hanno detto in modo compatto e chiaro un netto NO al prefetto per l’accoglienza dei finti profughi perché per loro vengono prima i cittadini e non i clandestini; una battaglia di civiltà che continua ancora oggi contro una legge come lo ius soli che è solo segno di disgregazione sociale.

Le nostre battaglie politiche continueranno nei prossimi mesi perchè il 4 marzo siamo chiamati a votare per le elezioni regionali. Un’occasione unica perché la Martesana sia ancora una volta protagonista con il lavoro di militanti e cittadini che credono nel grande obiettivo dell’autonomia.

Il 4 marzo ci chiamerà alle urne anche per rinnovare il nostro Parlamento.  Abbiamo unito le forze  affinché con Matteo Salvini Premier si possa finalmente tornare ad avere un governo eletto dal popolo.

Battaglie politiche che vedranno me e la mia Segreteria in prima linea accanto a chi non si arrende e ha la voglia e l’entusiasmo di combattere per la propria terra e i propri valori.

E tu, sei con noi?